Sabato 23 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00, presso la Parrocchia Gesù Buon Pastore di San Giovanni Lupatoto (Vr) si svolgerà l’11° Coordinamento dei Centri di Ascolto e gruppi Caritas della Diocesi di Verona.

Dedicato ai volontari che operano all’interno dei Cda e Gruppi Caritas parrocchiali, l’incontro ha l’obiettivo di creare uno spazio di confronto e di riflessione sulle tematiche legate ai temi della povertà e l’esclusione sociale e di approfondire esempi di risposta e resilienza, attivati da parte di attori, pubblici e privati del territorio veronese. Durante l’incontro interverranno la Dott.ssa Federica De Lauso (Ufficio Studi di Caritas Italiana) e la Dott.ssa Daniela Lupi (Coordinatrice del Tavolo Area povertà e inclusione sociale – Azienda ULSS 9).

L’evento sarà inoltre un’opportunità per i volontari di ricevere aggiornamenti, contatti e supporti operativi elaborati da Caritas Diocesana Veronese.

Per partecipare è richiesta l’scrizione contattando la Segreteria organizzativa Coordinamento Gruppi e Centri Caritas (Tel. 045 2379300 – Mail: coordinamento@caritas.vr.it)

 L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.


DOCUMENTI E LINK

Dossier, studi e report Caritas (anni 2020/2021)

Dossier, studi e report altri enti e agenzie internazionali (anni 2020/2021)

Materiali operativi Centri di Ascolto Caritas

Strumenti: Ospoweb