"Beata Colei che ha creduto". Torna il Libretto per l' Avvento-Natale che ogni anno viene proposto con la Preghiera in famiglia. Anche per il 2018 il libretto contiene il Vangelo, la riflessione e una frase desunta dall'Esortazione Apostolica Gaudete et Exultate sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo (19 marzo 2018). Inoltre il sussidio contiene l' INSERTO Caritas con la Campagna "Adotta una famiglia vicina"  e l'inserto della Pastorale Ragazzi, dove si parla anche del Samaritano.

Beata Colei che ha creduto

L'orizzonte pastorale ci porta a vivere il terzo passo caratterizzato dal verbo "Abitare". Maria è icona della Chiesa. Lei è la prima discepola del Signore Gesù ed è in forza della sua fede che si lascia abitare dalla presenza di Dio e questo la rende beata, felice. Così la Chiesa è chiamata a riscoprire la sua beatitudine lasciando che Dio la visiti e venga ad abitare in Lei.

Immagine guida: "La visitazione"
Maria si è aperta al dono di Dio e questo la porta a mettersi in viaggio, ad aprirsi agli altri. Lei va a verificare il segno dato dall'angelo. Va dalla cugina Elisabetta per stare con lei un tempo sufficiente per condividere la gioia della maternità. Lei abita lo spazio della relazione con chi condivide il mistero di Dio.

Segno: l'immagine della visitazione accanto ad un tavolino con due sedie o poltrone e sul tavolo un vaso di fiori freschi. Come Maria anche noi siamo chiamati a fare spazio nella nostra vita per accogliere Dio che ci vuole visitare. Nello stesso tempo siamo chiamati a fare spazio a qualunque fratello o sorella che Dio manderà perché quello sarà il luogo privilegiato della sua presenza. Lo spazio dell'incontro deve essere pronto e accogliente. I fiori freschi ne sono il segno.

Sussidi:

LIBRETTO PREGHIERA IN FAMIGLIA completo
LIBRETTO BAMBINI E RAGAZZI
LIBRETTO ADOLESCENTI GIOVANI
GUIDA AVVENTO CPR PER CATECHISTE
PANNELLO in FOREX per il segno in chiesa "Beata Colei che ha creduto" cm 70x100
BIBBIA SMART (anche con Quaderno WorkBook).

I sussidi e il pannello sono disponibili presso le seguenti sedi:

Curia Sezione Pastorale - Piazza Vescovado, 7
Centro di Pastorale Ragazzi - Lungadige Attiraglio, 45
Centro Pastorale Adolescenti e Giovani c/o Casa Pastorale Giovanni Paolo II – Via B. Bacilieri 1/A

Inoltre i soli libretti sono disponibili anche presso:

Libreria Salesiana - Rigaste S. Zeno - Verona
Edizioni Paoline - Via Stella – Verona

Non è prevista né la prenotazione, né la consegna a domicilio.