E' disponibile al Samaritano il nuovo numero di Scarp de’ tenis.

La rivista è diventata un progetto editoriale e sociale che negli anni ha raccontato storie di strada e di vita, contribuendo a far luce su tante realtà di disagio, emarginazione e povertà che troppo spesso non trovano spazio in altri mezzi di comunicazione. Inoltre, Scarp de Tenis è per molte persone in situazioni di disagio e marginalità l’occasione concreta di reinserimento sociale

Una copia del mensile è venduta al prezzo di 3 euro, 1 euro dei quali è trattenuto immediatamente dal venditore e 2 euro vengono inviati alla redazione di Milano. Questi vanno a coprire gli oneri di redazione e stampa, gli oneri fiscali sulle provvigioni di vendita (ogni venditore firma un regolare accordo di provvigione sulle vendite), e un contributo alle redazioni locali. 

I nostri venditori provengono dalla Casa Accoglienza, e collaborano al progetto in diversi modi. Oltre a vendere le riviste possono diventare autori, giornalisti, scrittori, per redigere i testi dei nuovi numeri. Anche in questo caso gli viene riconosciuto un contributo economico, proporzionale alla dimensione e alla qualità dei testi prodotti.