Conferenza Ehilapp!

E' attiva e scaricabile EHILAPP!

Nato dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Veronese e CISL-Verona, il progetto si inserisce in un intervento di rete più ampio nell'ambito della prevenzione della povertà che coinvolge anche il Comune di Verona, l'Istituto Scolastico Comprensivo 6 con Rete Tante Tinte, la Società San Vincenzo De Paoli, Croce Rossa - Comitato di Verona, Azione Cattolica, l'Università degli Studi di Verona, Avvocato di strada onlus, l'Associazione Casa di Martino onlus, l'Associazione il Giracose onlus e il Comune di Monteforte d'Alpone.

Conferenza Ehilapp!

Ehilapp! risponde alla necessità di informare i cittadini sulle misure di contrasto alla povertà e sulle opportunità culturali/educative gratuite esistenti. Si tratta di un'app gratuita che non richiede la registrazione disponibile per smartphone con sistema Android e iOS, in cui i cittadini attivando le categorie di interesse (Casa, Figli, Maternità, Salute, Lavoro, Anziani, Tempo Libero) potranno visualizzare le opportunità statali e regionali, ma anche quelle specifiche del proprio Comune di residenza.

Realizzata grazie ai finanziamenti di Fondazione Cariverona e Caritas Italiana, l'app integra le modalità già utilizzate dai centri di ascolto e degli sportelli territoriali (informazione a voce erogata dall'operatore, newsletter, siti web, volantini) con l'obiettivo di raggiungere non soltanto le persone già in contatto con gli enti caritativi o i servizi sociali, ma un pubblico trasversale più esteso.

Questo il servizio andato in onda su Telepace: Ehilapp! un'applicazione per la solidarietà