Il 22 giugno scorso è stato presentato il Bilancio di Missione 2017, che racconta un anno davvero ricco per la Fondazione Cattolica.

Quasi 3,2 milioni di euro erogati attraverso 480 iniziative che hanno coinvolto oltre 12 mila volontari ed offerto un’occasione di lavoro a 455 persone che ne erano escluse. 203 le associazioni incontrate per la prima volta.

Sono numeri che danno sostanza alla missione di responsabilità sociale della Fondazione e che raccontano un anno di ascolto del territorio e di tanti generativi incontri. Incontri con chi si è lasciato interpellare dall’invito a rendere il mondo un posto migliore, dando il proprio unico ed insostituibile contributo.

Il pezzo mancante del puzzle è il titolo della favola che apre il bilancio 2017, che pagina dopo pagina racconta di un fiume di solidarietà, in gran parte ancora da esplorare, che anima, rigenera e custodisce le nostre comunità.

Anche Il Samaritano, che ringrazia di cuore, ha ricevuto un appoggio importante da Fondazione Cattolica, che ha sostenuto il Progetto R.Accolti. Ecco la foto della pagina del progetto sul libro del Bilancio 2017 della Fondazione.