Area di Inserimento Lavorativo

L’area lavoro ha come fine ultimo l'inserimento lavorativo di persone provenienti dalla Casa Accoglienza o inviate dai Servizi Sociali Territoriali. Dopo un primo periodo di valutazione dell'operatore, solitamente svolto durante periodi di stage o tirocinio, la persona viene inviata alla mansione più consona, mantenendo sempre come obiettivo ultimo quello dello sgancio verso occupazioni esterne alla cooperativa stessa.

I proventi dell'Area Lavoro sono destinati alla copertura delle spese della struttura.

Le aree in cui attualmente operiamo sono: 

AREA AMBIENTE Gestione bagni/servizi igienici pubblici del Comune di Verona - Progetto R.Accolti (in collaborazione con Ass. Orti San Giuseppe)

AREA PULIZIE: Dal 1 aprile 2019 è stato sganciato presso la Coop.Soc. Centro di Lavoro San Giovanni Calabria.

AREA CATERING (GUSTO SOLIDALE)  nel 2012 nacque questo servizio, in grado di offrire servizi di catering-banqueting per coffee-break - feste di compleanno - matrimoni fino ad un massimo di 100 coperti e ricorrenze varie. Dal 1 aprile 2019 è stato sganciato presso la Coop.Soc. Centro di Lavoro San Giovanni Calabria.

 

Per richieste o preventivi scriveteci sulla pagina CONTATTI

Alcuni passaggi del discorso di Papa Francesco, durante il suo viaggio apostolico in Sardegna, il 22 settembre 2013, possono servirci per  comprendere il momento: “La sofferenza da mancanza di lavoro ti porta a sentirti senza dignità, dove non c'è lavoro manca la dignità.  Chi è disoccupato o sottoccupato – ha affermato Papa Bergoglio – rischia di essere posto ai margini della società, di diventare una vittima dell’esclusione sociale”.

"Il lavoro è portare il pane a casa con dignità, Non lasciatevi rubare la speranza, forse la speranza è come la brace sotto la cenere, aiutiamoci con la solidarietà soffiando sulla cenere, la speranza ci porta avanti, quello non è ottimismo, è un'altra cosa, la speranza dobbiamo sostenerla tutti”.