Il Samaritano organizza per il prossimo giovedì 14 dicembre, presso il palazzo della Gran Guardia di Verona, in piazza Bra, un evento aperto a tutti.

A partire dalle 09:30, il programma prevede l'esposizione di una mostra fotografica, realizzata attraverso un progetto photovoice in collaborazione con l'Università di Padova e con la partecipazione di alcuni operatori de Il Samaritano e dei volontari di Casa Solidale.

A seguire un convegno sui nuovi temi e le prospettive dell’abitare la comunità, con gli interventi tra gli altri di don Giuliano Ceschi, direttore di Caritas Diocesana e di Michele Righetti, direttore de Il Samaritano. Il convegno avrà il titolo: Housing First, fatti per abitare la comunità.
 
 
La mostra e il convegno si inseriscono nel contesto della Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco lo scorso 19 novembre, con il tema legato proprio al suo discorso per quella giornata: «Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità» (1 Gv 3,18).
A questo link tutte le notizie in merito: Giornata Mondiale dei Poveri 2017.