Giovedì 14 ottobre in Gran Guardia a Verona si terrà la mostra fotografica e il convegno legati all'Housing First, organizzati da Il Samaritano, in seguito alle parole di Papa Francesco sulla Prima Giornata Mondiale dei Poveri, dal titolo: Non a parole, ma con i fatti.

Al convegno parteciperanno ospiti molto importanti legati al mondo del sociale e della grave marginalità.

Ecco il programma degli interventi, con i rispettivi relatori.

Ore 10:30 – Interventi dei Relatori:
- Don Giuliano Ceschi, direttore Caritas Diocesana di Verona (nella foto): "La dimensione spirituale dell’accoglienza e dell’abitare la comunità: le parole di papa Francesco".
- Cristina Avonto, presidente Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora – fio.PSD: I principi dell’housing first; l’accoglienza alla luce delle “Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta in Italia”.
- Daniela Liberati, coordinatrice Servizi Adulti e Anziani del Comune di Verona: I progetti, le prospettive e l’impegno del Comune di Verona a sostegno del contrasto alla grave marginalità.
- Michele Righetti, direttore Cooperativa Sociale Servizi e Accoglienza Il Samaritano, Opera Segno Caritas Diocesana di Verona: Una declinazione dell’housing first a Verona: Progetto Casa Solidale.
- Massimo Santinello, professore ordinario di Psicologia di Comunità dell’Università di Padova: L’uso del Photovoice come metodo di ricerca e azione nell’ambito della marginalità.

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI