Il Coronavirus sta colpendo in maniera pesante anche la fascia delle persone più fragili. Non potendo vendere il giornale, poi, molti di loro non hanno alcun reddito per poter vivere dignitosamente.

Scarp de’ tenis è un progetto editoriale e sociale promosso da Caritas: è il più importante giornale di strada italiano.
Viene venduto ogni mese fuori dalle parrocchie, al termine delle Messe, e in strada da persone senza dimora, gravi emarginati, disoccupati che trattengono una parte del prezzo di copertina (3,50 euro) riuscendo così ad avere un piccolo reddito mensile.

Il giornale viene venduto in molte città italiane, tra cui Verona, anche se ha il suo cuore a Milano e in Lombardia. In Italia sono più di 120 i venditori di Scarp, 50 dei quali nella sola Diocesi di Milano.

Puoi aiutarci sostenendo l’Associazione Amici di Scarp de’ tenis con una donazione cliccando qui oppure acquistando il giornale al costo di 3.50 euro o sottoscrivendo un abbonamento (30 euro dieci numeri l’anno) sul sito www.social-shop.it.