Nelle scorse settimane è stato presente al Samaritano Stefano Bonetti, giovane del Servizio Civile che sta svolgendo in Caritas il suo servizio di volontariato annuale. Stefano è entrato in punta di piedi nei vari progetti della nostra Casa Accoglienza, ha conosciuto ospiti, ha condiviso momenti con loro, come i pasti, una partita di calcio, qualche riunione. E poi si è dilettato, con il permesso di tutti, nell'ambito a lui più congeniale: quello delle interviste, dei video, dei montaggi.

Questo servizio permetterà al Samaritano di avere nuovi video istituzionali, piccoli clip dei vari progetti e anche qualche storia interessante da raccontare attraverso lo schermo, magari anche quando ci sono le testimonianze nelle scuole. Inoltre è stato significativo vedere alcuni ospiti desiderosi di spiegare come sono finiti al Samaritano, cosa è successo nella loro vita, con la loro volontà di dirlo davanti ad una telecamera affinchè in futuro altri non facciano gli stessi errori.

Stefano ha visitato il Centro Diurno, Villa Francescatti e Corte Melegano e a breve potremo vedere qualche suo video anche su questo sito.