off

23 settembre: convegno “Battiamo il Tempo”

Save the date – 23 settembre 2022!

Il Convegno regionale “BATTIAMO IL TEMPO” è organizzato dalla rete dei partners del progetto “Fidati – Percorsi per l’autonomia di giovani care leavers e giovani adulti fragili”.

Il Progetto “Fidati” intende prevenire condizioni di povertà ed esclusione sociale per giovani care leavers e giovani adulti fragili con deboli reti di supporto familiare e sociale. Con il progetto si intendono creare le condizioni per garantire ai giovani fuori famiglia di completare il percorso di crescita verso l’autonomia, sostenendoli nel miglioramento dei rapporti con il proprio ambiente sociale, nell’inserimento sociale e nell’inclusione lavorativa/abitativa, superando le difficoltà di vita dovute a situazioni sociali particolarmente fragili.

Il progetto, presentato dalla Cooperativa Energie Sociali in partenariato con il Comune di Verona – Servizi Sociali, l’Istituto Don Calabria/Casa San Benedetto, la Caritas Diocesana Veronese con la Coop. Samaritano ha ottenuto il finanziamento del Fondo di beneficenza Intesa San Paolo.

Il convegno di studio è rivolto principalmente ad operatori sociali pubblici e privati e rappresenta un’opportunità formativa, di confronto e scambio sulle tematiche proprie di questo target.

Sarà inoltre l’occasione per promuovere un coordinamento regionale con gli enti che si occupano di questa tematica.

A questo link il programma completo della giornata.