off

Davanti a Palazzo Barbieri per non dimenticare i senza dimora

Una cinquantina di volontari delle associazioni scaligere impegnate nel lavoro con i senzatetto ha ricreato sui gradini del municipio di Verona le condizioni di vita di chi trascorre la notte in strada. E così, nella serata dedicata a loro, chiamata “La notte dei senza dimora”, è stato realizzato un flash mob in cui i vari volontari erano sdraiati su cartoni, avvolti in coperte termiche o in sacchi a pelo gettati a terra.

Tra gli organizzatori, oltre al Samaritano di Caritas Verona, anche la Ronda della Carità, Avvocato di strada, Cestim, Centro pastorale Immigrati-Migrantes Verona, Centro missionario diocesano, Cooperativa la casa per gli immigrati, Croce Rossa Italiana, Cooperativa Santa Maddalena di Canossa, Medici per la pace, Milonga, One bridge to Idomeni.

L’obiettivo del flash mob è stato quello di sensibilizzare cittadini e soprattutto istituzioni sull’importanza di garantire a tutti diritti fondamentali come la casa, la salute, il cibo, rinforzando le relazioni tra Terzo settore e Prefettura, Questura, Comune.